l'idea iniziale era che questo blog si chiamasse rosa di ghiaccio. elegante, posh. poi, brainstorming fuori controllo, abbiamo pensato a qualcosa che rispecchiasse ciascuno di noi due.
-io e te.. vodka e sushi. io vodka, tu sushi. è carino.
-mmm, si.. fa un pò new york, ma pazienza..
-be, allora non è carino. lo adoro.

venerdì, giugno 08, 2007

18 mesi fa

Ciao cara Vale...
ti penso spesso...cerco briciole di Vale nel blog...
Come stai? Come procede questo nuovo inizio? Come lo vivi?
Ma soprattutto, sei felice? Nello specifico ed in generale....ci spero, ci conto.
Sei innamorata? Ti senti amata? (...)

la mia mattina è iniziata qui.
con un amica speciale, importante, lontanissima.
tesoro mio.
cerchi briciole di me... e tu non lo sai, ma aumenti un poco la mia tristezza a dirmi cosi.
troppe persone mi leggono, in attesa di vedermi, in attesa di sentirmi.
ma questa non è vita, è uno specchio piccolino, una finestrella che lascia vedere un angolo di cortile, un pezzetto di cielo, qualche ramo, rumori attutiti da fuori, in strada.
non voglio che tu mi legga. voglio vederti, voglio abbracciarti, voglio prendere con te quel caffe che mi hai messo come oggetto della mail.
vieni a milano :).
come sto... bene, benino, male, a tratti malissimo.
è un momento difficile per tante cose, ma starò bene, e questo mi basta, ad oggi.
come scrisse qualcuno, è dio che decide del nostro destino, e noi possiamo soltanto pregarlo e tacere.
stare fermi, finche la bufera non sarà passata. perche se sto ferma abbastanza la sfiga magari non fa caso a me...
quante domande mi fai, stella.
felice? lo sono ogni sera, mentre passeggio davanti al duomo.
ogni volta che penso a quello che mi è successo ultimamente.
appena respiro piano e imparo ad aspettare ciò che sta scivolando nelle mie mani.
quando una persona come te mi dice che spera che io lo sia.

innamorata? della mia vita. vita buffa e scocciata.
amata? si, tantissimo. da persone stupende come te. da tutti gli amici che ho.
siete il mio sole sulla pelle.
sorridi stasera, ti prego.

sorridi, please, e qui sentiremo lo sbalzo di temperatura :).
lo sai che la tua malinconia mi appartiene.
siamo tutte uguali: cosi carine, cosi benvestite, cosi in carriera... cosi tristi.
che merda. con gli occhi lucidi in ufficio. sono proprio una cretina :).
mi manchi, sai?
che fai nel ponte di pasqua?...
(23/02/2006)